home

Leaders nel mondo per l'Energia Solare

Collettore Solare a Tubo- di- Calore Sottovuoto

Chiedete ai nostri esperti un consiglio, senza impegno, per calibrare e prevedere la migliore soluzione per le vostre esigenze

I Nostri prodotti

LA CASA MADRE

La Thermomax Ltd è inglese ed è impegnata da oltre quindici anni nello sviluppo di tecnologie e prodotti nel campo delle energie rinnovabili.

Gli ingegneri della Thermomax seguono lo sviluppo dei nuovi sistemi di captazione e conservazione dell'energia solare nei due centri di produzione : Belfast (UK) e Blackwood (Galles).

In Italia, da dieci anni, c'è THERMOMAX ITALIA.

 

 

 

Thermomax sottovuoto sfrutta l'energia solare per tutto l'anno e questo grazie alla combinazione dei principi del tubo di calore, del sottovuoto e dei semiconduttori.

 

Biella- Texilia- in collaborazione con CNR

 

IL PRODOTTO

L'altissimo livello tecnologico del prodotto Thermomax Sottovuoto porta con sè, oltre alla straordinaria efficienza, molti aspetti veramente positivi ed interessanti fra cui:

  1. la possibilità di sfruttare il sole a partire dalle più basse intensità.

  2. l'heat.pipe può trasferire il calore solo in un senso  ( all'acqua), perchè non può crearsi un effetto termosifone.

  3. l'heat-pipe non può gelare e non può surriscaldarsi: nessun problema quindi per il cicuito.

  4. il tubo sottovuoto non offre resistenza al vento ed è resistentissimo proprio grazie alla forma circolare.

  5. i tubi sottovuoto sono singoli elementi scaldanti: è perciò facilissimo maneggiarli ed installarli.

  6. con metà spazio si produce acqua calda anche nei mesi freddi.

  7. dato che la piastra captante è superprotetta dagli agenti atmosferici, la vita del collettore è lunghissima ed i rendimenti costanti.

  8. i vantaggi per l'ambiente sono impagabili, visto che non meno del 70% della Vostra acqua calda può essere prodotta senza bruciare costosi combustibili.

IMPIANTISTICA

Installare un impianto solare Thermomax è piuttosto semplice e potrebbe esserlo ancora di più se l'impianto fosse predisposto durante la costruzione o la ristrutturazione della casa

A seconda del tipo di impianto e delle esigenze del caso specifico, possono essere installate le centraline di controllo e gestione Thermomax.

si potrà perciò ottimizzare il rendimento dell'impianto solare, controllare le minime e le massime temperature del giorno e gestire fino a due circuiti con il  Kit SMT 300.

Si potranno controllare e gestire tre circuiti scaldanti, timerizzare in due fasce orarie  due serbatoi e visualizzare il grafico del rendimento dell'impianto con il Kit SMT 400. 

Lucca- 570 tubi- Impianti solari Rossi

I Nostri prodotti